Smash the Office per iOS e Android contro lo stress

Molti ma non tutti sanno che nel tempo libero, Simone Ciamberlini qui presente, di tanto in tanto decide di perdere una parte della sua vita con giochi più o meno interessanti per diletto.

Oggi in particolare sono qui a scrivere per consigliarvi ed illustrarvi un gioco molto adatto a chi soffre di stress lavorativo in forma più o meno grave, il gioco di chiama: Smash the Office che in italiano vuol dire letteralmente “distruggi l’ufficio”.
Il gioco è disponibile gratis qui:
per android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tuokio.smashtheoffice
per iOS https://itunes.apple.com/it/app/smash-office-instant-stress/id610320088?mt=8

Ambientazione

Il gioco è interamente ambientato negli uffici di un’azienda con stanze piene di computer, fotocopiatrici, sale macchine ecc…

Obbiettivi

Nelle vesti di un impiegato furioso, il compito di noi giocatori è quello di spaccare quanti più uffici riusciamo nel minor tempo possibile.
Inoltre dobbiamo raccogliere le monete nelle cassettiere e nei distributori automatici per avere accesso a nuovi utensili con maggior potenziale distruttivo.
Si inizia infatti a giocare con una mazza da baseball fatta di plastica e aria, come quelle utilizzate a carnevale, dal potere distruttivo molto limitato come potete immaginare.
Continuando a distruggere uffici su uffici accumuleremo soldi e avremo accesso ad attrezzi sempre più “pesanti”, proprio così, solo chi è veramente stressato da aver distrutto migliaia di uffici potrà accedere a mazze da golf, sciabole, asce, mazzette da 20kg ecc…
Da segnalare inoltre la possibilità di prendere a mazzate perfino gli estintori che (in modo poco realistico) esploderanno facendo danni a destra e a manca.

Grafica

Seppure la grafica non sia fantastica in questo gioco, è più che accettabile direi, anche per reattività e velocità.
Da segnalare che il gioco ogni tanto può risultare un po’ difficile da “pilotare” con il touch screen ma facendo pratica si riescono a raggiungere ottimi risultati. Probabilmente essendo l’unico modo attraverso il quale si riesce ad ottenere quello che più si avvicina a ciò che si desidera veramente (spaccare il proprio ufficio da cima a piedi) vale la pena fare un po’ di pratica.

Conclusioni

Gioco non eccezionale ma sicuramente divertente e dal forte impatto emozionale, chi non ha mai sognato di poter sfracassare il posto dove ogni giorno è costretto a dispensare imprecazioni varie?

Lo reputo un gioco che funziona da deterrente a situazioni gravi e allo stesso tempo divertenti come quelle illustrate nel video che allego:

PS: se avete soluzioni migliori per soddisfare questo piccolo desiderio nascosto in ogni impiegato e che allo stesso tempo non mettano a repentaglio lo stipendio, sono orecchie aperte.

Rispondi

Leggi articolo precedente:
Fare l’informatico cosa comporta?

Molti credono che in informatica io sia una specie di mago, un genio o Dio solo sa cos'altro. In questo...

Chiudi